Ecco un trucco per dare un tocco di stile in più alla vostra casa.
Banale ma per niente scontata, le tende sono una decorazione in più farà sembrare più lussuosa ogni stanza della casa.
Se cercate il modo per migliorare una stanza della casa o rinfrescare gli ambienti senza spendere una fortuna, puntate sulle tende e non sbaglierete.
Le tende sono un complemento d’arredo in grado di dare un nuovo volto ad una stanza e conferire all’ambiente un tocco di novità ed eleganza in più.
Basta poco. Ecco come.
Per rinnovare un ambiente della casa, con semplicità e stile, il consiglio è quello di usare semplici tende bianche di lino, magari abbinate a un bastone nero.
La tenda può esser singola o doppiata nel caso si volessero creare drappeggi. Questo permette di filtrare meglio la luce, avere più privacy o rendere più formale la stanza.
Il colore e il tessuto della tenda devono esser scelti in base allo stile generale di ogni singola stanza. La stanza può esser valorizzata grazie alle tende con creando l’illusione ottica di soffitti alti.
Per farlo appendete le tende il più in alto possibile e il più vicino possibile al soffitto: il risultato vi sorprenderà!
Due le lunghezze ottimali per le tende: quella che sfiora leggermente il pavimento, qualora non voleste avere strascichi o una lunghezza più ampia fino a 5 cm per creare un piccolo gioco di tessuto sul pavimento.
Se invece volete rendere più ampia la finestra, appendete le tende lasciando circa 10 / 15 cm di spazio ai lati della finestra stessa.
Tocco di eleganza in più, il gancio per la fascia per raggruppare la tenda lateralmente. L’altezza ottimale per sistemare i ganci per fare in modo che l’effetto ottenuto sia elegante, si trova intorno ai 70/80 cm, partendo dal basso della tenda. In questa maniera la parte superiore sarà sufficientemente raggruppata e quella inferiore armoniosa in libertà.